• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avvisi acustici

Simosportage

Neoiscritto
Registrato
14 Ottobre 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
BG
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno a tutti, sono nuovo e appena iscritto, ho una Sportage da qualche giorno e vorrei chiedere come posso disattivare i vari avvisi acustici che vengono emessi quando incontro un limite di 50 km orari, un dare la precedenza ecc.......
 
dovresti leggerti il manuale... la risposta è complessa
 
ho letto, ma non trovo risposta, sto pensando che non si possano disattivare, mi spiego meglio, quando incontro un cartello supponiamo di avviso limite 50 km/h, appare sul cruscotto il cartello e in più emette un suono d'avviso.......io vorrei levare il suono d'avviso perché in città dove i cartelli sono frequenti ritengo che tutti questi avvisi acustici siano fastidiosi. ciao grazie a tutti
 
se accedi al menù impostazioni veicolo puoi disattivare il controllo del limite di velocità
 
puoi disattivarli dal menù degli adas ma ogni volta che spegni l'auto questi avvisi acustici tornano attivi per una normativa europea a partire da luglio 2024. quindi si possono disattivare temporaneamente ma dovresti farlo ogni volta che sali in auto. io ho abbassato il volume degli avvisi e devo ammettere che dopo 2000km non ci faccio più caso
 
Indietro
Alto Basso