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generico Avviare auto endotermica da auto ibrida

rufmau68

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Non mi è mai successo ma, meglio sapere cosa fare... quando un auto endotermica aveva la batteria scarica bastava usare la batteria di un altra auto endotermica, cavi volanti alla mano, li si collegava nell ordine giusto + con + e - con -, si avviava il motore della endotermica caricante e poi si tentava l avviamento dalla endotermica da caricare. E finqui tutto bene

ma se una delle 2 è una ibrida (nella fattispecie la niro 2022 che ha chissà dove la batteria e poi ha il tastino per caricarla nel caso si scarichi (travasa uno spunto di corrente dalle batterie di trazione alla batteria ausiliaria), ma quando la niro dovesse mai:

1) non partire e sia lei a dover necessitare di batteria ausiliaria esterna (quel caso nel manuale di manutenzione è previsto e va beh si seguirà quello: punti + sui fusibili anzich+ sulla batteria come una volta ma poco cambierà, punto - sulla carrozzeria e anche qui no problem)

2) ma se il caso fosse inverso ovvero che sia la niro ibrida 2022 a dover aiutare una auto endotermica con batteria scarica? cosa attacco dove ? e poi devo usare anche il tastino e se sì, come ?

grazie ragazzi come sempre
ciao e buon anno a tutti
 
2) ma se il caso fosse inverso ovvero che sia la niro ibrida 2022 a dover aiutare una auto endotermica con batteria scarica? cosa attacco dove ? e poi devo usare anche il tastino e se sì, come ?
Lascia perdere. Personalmente, in un caso del genere, consiglierei l'utilizzo di un buon avviatore, senza effettuare alcun collegamento di sorta tra le batterie delle auto, che siano ibride o meno:


:ciao:
 
Io in auto ho uno starter tecklife... L'ho usato un paio di volte sulla bravo diesel e qualche volta su xceed che la batteria di primo equipaggiamento aveva qualche problema....
Secondo me l'avvitatore deve essere la prima cosa che deve entrare in auto (insieme ad un kit ripara gomme e cacciaviti e materiale di primo impiego).
 
Tolgo il prefisso guasto guasto in quanto non si tratta di un guasto
 
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