• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Autonomia PHEV

Luca DB

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
CH
Kia
XCeed
Anno
2021
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Luca e posseggo una Xceed plug in da ottobre circa. Tutto alla grande ma l’autonomia in EV mi sta’ deludendo. In ambito cittadino mai superiore ai 38 km contro i 54 km visualizzati a fine carica.
La vostra esperienza? Riscontrate cose simili?
Un saluto a tutti.

Un classico...... promettono una cosa e poi ne esce un'altra all'atto pratico.
Io sono in procinto di acquistarla ed alla mia domanda alla concessionaria mi hanno detto: 50/60 Km sono senza clima e luci accese, a 50 km/h costanti, con un solo passeggero, in pianura etc etc.... nulla di strano secondo me che riscontri questa differenza nell'uso pratico.

Fatto comune a tutti i costruttori. In rete è pieno di possessori di phev che lamentano di percorrere meno di 30 km contro i 50 e più dichiarati

Ora ne sono entrato in possesso.
Più o meno, io mi trovo con il dichiarato.... Però: clima\riscaldamento spento, partenze da fermo dolci, max velocità 80\85 km\h, frenate lunghe e rilascio acceleratore nelle discese.
Ho notato che l'autonomia tende a scendere molto se si fanno frequenti partenze da fermo.

Ciao a tutti volevo farvi una domanda……quando caricate la batteria della vostra kia xceed phev al massimo, l’autonomia in km sul display quanto vi da???

Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Luca e posseggo una Xceed plug in da ottobre circa. Tutto alla grande ma l’autonomia in EV mi sta’ deludendo. In ambito cittadino mai superiore ai 38 km contro i 54 km visualizzati a fine carica.
La vostra esperienza? Riscontrate cose simili?
Un saluto a tutti.
Ciao, io quando vado a prenderr la macchina al mattino. Carica massima mi segna 47 km pero devo dire che io piu o meno ne faccio 45 km pero nn capisco perché a molti la carica massima segna piu di 50 km

Come la tua, autonomia 47 km, però cliccando su OFF (tutto spento), altrimenti con il condizionatore acceso sono 44 km.

Come la tua, autonomia 47 km, però cliccando su OFF (tutto spento), altrimenti con il condizionatore acceso sono 44 km.
Alcuni ho visto che hanno 54 km, oggi guardavo una prova di andrea galeazzi con la xceed phev modello 2021 e a batteria carica gli dava 54 km.Io dopo un mese posso dire pero che è la macchina adatta ai miei spostamenti, pensare che avendo fatto il viaggio per portarla a casa da bolzano quindi in ibrido ho come media 47 km con un litro….io son contento

Alcuni ho visto che hanno 54 km, oggi guardavo una prova di andrea galeazzi con la xceed phev modello 2021 e a batteria carica gli dava 54 km.Io dopo un mese posso dire pero che è la macchina adatta ai miei spostamenti, pensare che avendo fatto il viaggio per portarla a casa da bolzano quindi in ibrido ho come media 47 km con un litro….io son contento
Io sono un po' più tiepido nel giudizio complessivo della motorizzazione....

Cmq a Batteri carica la mia segna (un utopistico) 54 km di autonomia, calcolato su una guida stile WLTP (30 km/h costante, pianura, etc....).

Realmente la percorrenza EV mi varia tra i 30 ed i 40 km a seconda di come uso il piede destro...

Io per il tragitto casa-lavoro faccio circa 60km al giorno, quindi carico tutte le sere, al mattino trovo sempre una autonomia stimata di 54km, poi ne faccio 45-50, con velocità comprese in quasi tutto il tragitto tra i 70 e i 90km\h.

Indietro
Alto Basso