• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Auto con chiave inglese

Enzo 58

Neoiscritto
Registrato
7 Agosto 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2024
Ritorno da un viaggio. Decido di fare rifornimento ma alla accensione mi compare auto con chiave e non mi parte. La mia kia stonic cambio automatico e bifuel è di gennaio 2024. Ora a ferragosto tutto chiuso, provo domani a contattare se aperto il concessionario. Potrebbe essere che non riconosce la chiave? Ho usato quella di riserva e non va. Help me
 
Si, potrebbe essere ciò che dici, ma c'è qualcosa che non quadra: tu viaggi sempre con entrambe le chiavi in macchina? La cosa è sconsigliata, perchè potrebbero interferire... Prova ad allontanarne una di una decina di metri mentre metti in moto con l'altra (o insertiscila in una busta 'elettricamente stagna', dove non passino i segnali: potrebbe bastare anche un sufficiente strato della carta di alluminio usata in cucina); e se la batteria della chiave fosse un po' a terra, avvicina il più possibile la chiave al pulsante di accensione
E se non funzionasse con una chiave, riprova con l'altra...

Benvenuto fra noi, enzo58, e facci sapere ...
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:prova a staccare la batteria per una decina di minuti per vedere se il sistema si resetta mi raccomando le chiavi fuori dall'auto.
 
Passato da due brc autorizzato, sono in chiusura, devo ripassare il 28 /08. Macchina di gennaio 2024 e non hanno ancora i cavi per la diagnosi.
 
Ma il problema sono le chiavi o il gpl perche' non capisco cosa c'entrano le chiavi con l'officina brc e in qualunque caso devi rivolgerti al concessionario che ti ha venduto l'auto che ti dirottera' presso l'officina brc.
 
Non è un problema di chiavi
 
Io, sinceramente, non ho capito il problema, già a partire dal titolo della discussione. Che significa "Auto con chiave inglese"??
 
Compare nel display Dell auto
 
Compare nel display Dell auto
A me la chiave inglese mi compare quando devo fare il tagliando, da circa 30 gg. prima, ma non è certo il tuo caso.
Cerca sul manuale dell'auto se ti identifica quale può essere il problema.
Ma la macchina non si accende proprio? Verificato lo stato della batteria?
Comunque, credo che tu debba prima rivolgerti ad un officina, piuttosto che brc, non è detto che sia un problema del gpl. Dopo loro ti diranno come procedere.
E si, purtroppo con agosto di mezzo, è un periodo sfortunato.
 
Per kia è un problema gpl. A benzina va benissimo, se passo a gpl si spegne e dopo è un problema per farla ripartire. A benzina appena metto in moto la spia auto con chiave inglese si toglie. Ipotesi potrebbero essere un iniettore che rimane aperto e quindi si mischia gpl e benzina. A detta di un tecnico brc
 
Purtroppo con il GPL Kia succede tanto spesso. Sarebbero macchine da non vendere r da non acquistare.
Comunque se non lo sanno i tecnici BRC... Auguroni
 
Graziemillr
Post automatically merged:

Grazie mille
 
Cari amici, finalmente le officine hanno riaperto e così ho fatto controllare la mia kia. Una valvola, diciamo così non sono un esperto, non si chiude quindi si mischia gpl e benzina. Devo aspettare che arrivi pezzo da brc Torino perché auto in garanzia, altrimenti il costo è di circa 350 euro. Purtroppo dal giorno 8 agosto viaggio solo a benzina. Vi terrò informati.
 
Indietro
Alto Basso