• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema iniettore 1.4 crdi

Chiario

Neoiscritto
Registrato
26 Giugno 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao a tutti,
Sono nuovo, ma visto che sta diventando un odissea sistemare l'auto chiedo se qualcuno ha avuto problemi simili e ha risolto senza grossi problemi. Kia rio 1.4 diesel. (Chiedo scusa se mi dilungherò un po').
Praticamente dopo tagliando completo e revisione (fatta da meccanico privato ad inizio anno). La macchina dopo circa 600-700 km, percorsi su un unico viaggio, ha cominciato ad emettere una sorta di ticchettio superando appena i 2000giri, quindi essendo in viaggio ho fatto meno di altri 500km con velocità intorno a 100km/h. La macchina fuma metto in folle un 5 secondi per fermarmi a bordo strata, la macchina accelera da sola quindi rimetto subito marcia e fermo il veicolo. Il motore aveva gasolio sporco negli iniettori e il livello dell'olio salito tantissimo. Porto con carroattrezzi il veicolo in centro autorizzato kia (con attesa di un mese) e da lì odissea... Cambiano solo un iniettore ( quello che sbuffava) e il sensore antiparticolato...dicendomi che era tutto apposto e dovevo provare la macchina per vedere se nn aveva altro. Problema non risolto con l'iniettore mi consigliano di continuare a camminare anche se l'iniettore cambiato sfiatava, e che avrebbero ricambiato le guarnizioni per vedere se difettose. Costretto a riportare la macchina perché la valvola di ritorno di un inittore si era staccata, quindi si decide di anticipare l'intervento. Mi dicono che la base della sede dell' iniettore e crepata e vanno estratti tutti gli iniettori per capire il danno. Fatto sta che mi richiamano e nn riescono a togliere gli iniettori e devono chiamare un tecnico che fa solo quello di mestiere estrarre gli iniettori. A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Se si some ha risolto ( Altra nota dal 2016 al 2022 mai cambiato filtro gasolio nei tagliandi fatti in centro autorizzato kia. Possibile una cosa del genere?)
 
Indietro
Alto Basso