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- 26 Giugno 2024
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- 0
- Provincia
- TO
- Kia
- Rio
- Anno
- 2016
Ciao a tutti,
Sono nuovo, ma visto che sta diventando un odissea sistemare l'auto chiedo se qualcuno ha avuto problemi simili e ha risolto senza grossi problemi. Kia rio 1.4 diesel. (Chiedo scusa se mi dilungherò un po').
Praticamente dopo tagliando completo e revisione (fatta da meccanico privato ad inizio anno). La macchina dopo circa 600-700 km, percorsi su un unico viaggio, ha cominciato ad emettere una sorta di ticchettio superando appena i 2000giri, quindi essendo in viaggio ho fatto meno di altri 500km con velocità intorno a 100km/h. La macchina fuma metto in folle un 5 secondi per fermarmi a bordo strata, la macchina accelera da sola quindi rimetto subito marcia e fermo il veicolo. Il motore aveva gasolio sporco negli iniettori e il livello dell'olio salito tantissimo. Porto con carroattrezzi il veicolo in centro autorizzato kia (con attesa di un mese) e da lì odissea... Cambiano solo un iniettore ( quello che sbuffava) e il sensore antiparticolato...dicendomi che era tutto apposto e dovevo provare la macchina per vedere se nn aveva altro. Problema non risolto con l'iniettore mi consigliano di continuare a camminare anche se l'iniettore cambiato sfiatava, e che avrebbero ricambiato le guarnizioni per vedere se difettose. Costretto a riportare la macchina perché la valvola di ritorno di un inittore si era staccata, quindi si decide di anticipare l'intervento. Mi dicono che la base della sede dell' iniettore e crepata e vanno estratti tutti gli iniettori per capire il danno. Fatto sta che mi richiamano e nn riescono a togliere gli iniettori e devono chiamare un tecnico che fa solo quello di mestiere estrarre gli iniettori. A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Se si some ha risolto ( Altra nota dal 2016 al 2022 mai cambiato filtro gasolio nei tagliandi fatti in centro autorizzato kia. Possibile una cosa del genere?)
Sono nuovo, ma visto che sta diventando un odissea sistemare l'auto chiedo se qualcuno ha avuto problemi simili e ha risolto senza grossi problemi. Kia rio 1.4 diesel. (Chiedo scusa se mi dilungherò un po').
Praticamente dopo tagliando completo e revisione (fatta da meccanico privato ad inizio anno). La macchina dopo circa 600-700 km, percorsi su un unico viaggio, ha cominciato ad emettere una sorta di ticchettio superando appena i 2000giri, quindi essendo in viaggio ho fatto meno di altri 500km con velocità intorno a 100km/h. La macchina fuma metto in folle un 5 secondi per fermarmi a bordo strata, la macchina accelera da sola quindi rimetto subito marcia e fermo il veicolo. Il motore aveva gasolio sporco negli iniettori e il livello dell'olio salito tantissimo. Porto con carroattrezzi il veicolo in centro autorizzato kia (con attesa di un mese) e da lì odissea... Cambiano solo un iniettore ( quello che sbuffava) e il sensore antiparticolato...dicendomi che era tutto apposto e dovevo provare la macchina per vedere se nn aveva altro. Problema non risolto con l'iniettore mi consigliano di continuare a camminare anche se l'iniettore cambiato sfiatava, e che avrebbero ricambiato le guarnizioni per vedere se difettose. Costretto a riportare la macchina perché la valvola di ritorno di un inittore si era staccata, quindi si decide di anticipare l'intervento. Mi dicono che la base della sede dell' iniettore e crepata e vanno estratti tutti gli iniettori per capire il danno. Fatto sta che mi richiamano e nn riescono a togliere gli iniettori e devono chiamare un tecnico che fa solo quello di mestiere estrarre gli iniettori. A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Se si some ha risolto ( Altra nota dal 2016 al 2022 mai cambiato filtro gasolio nei tagliandi fatti in centro autorizzato kia. Possibile una cosa del genere?)