• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Assistenza alla frenata emergenza

gatto76

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti, ho letto in un forum che altri con la kia sportage 2023 hanno trovato la frenata automatica emergenza che si attiva anche quando non necessaria.. se la si esclude nelle impostazioni generali, poi allo spegnimento del veicolo non resta memorizzata alla riaccensione. C è un modo per ripassare il problema
Grazie

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Che la frenata di emergenza si attiva in autonomia scusami ma è una grande ca@@@ta. È te l'ho dice uno che spegne 90% di tutte le diavolerie elettroniche che ci hanno infilato al momento della vendita. La frenata attiva mi ha salvato la macchina in due diverse occasioni, una con un autoarticolato che ha invaso la mia corsia ed un'altra con una vettura guidata di un tipo non proprio sobrio che ha frenato perché se era dimenticato che aveva ancora soldi per un'altra birra, secondo me. Se è un sistema che non spegnerò mai e che l'ho trovato una genialità è proprio questo. Se vuoi un consiglio, non farlo mai. Poi ovviamente fai come vuoi, @gatto76 .

infatti. quoto del tutto con Miti106.
la mia KIA ha attivato due volte senzamotivo l'ALLARME di collisione, ma MAI la frenata di emergenza senza motivo.. un paio di volte forse è stata motlo "prudente" ma aveva comunque ragione, nel senso che in manovra stava arrivando e si avvicinava un'altra auto..

A me ha attivato solo una volta la frenata quando, secondo me, non avrebbe dovuto. Ma poi ho riflettuto. Spesso non freniamo perché "sappiamo" che l'auto davanti sta per ripartire. Esempio, se il semaforo diventa verde. Ma la macchina, poveretta, mica legge il semaforo. Quindi, poco da fare. Bisogna adottare uno stile meno "smaliziato" e più rilassato. Che, detto per inciso, fa soltanto bene ai nostri nervi, alla salute e al traffico.

Indietro
Alto Basso