• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Assicurazione

Rosso

Neoiscritto
Registrato
9 Ottobre 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno a tutti,
Tra qualche giorno andrò a ritirare la mia nuova Kia sportage gt line con tetto panoramico, sono stato in assicurazione e mi hanno consigliato di mettere per lo meno assicurazione cristalli, eventi atmosferici ed incendio.
Per quanto riguarda il furto, volevo capire come funziona l'antifurto di serie installato da Kia: nota bene, abito in Veneto al confine con il Friuli, due regioni con una bassa % di furti auto.
Poi ci sono altre polizze che conviene andare ad inserire?
Già solo con quelle 3, dalla semplice rc, passa da 550 a 792 (ahimè sono in 5 classe e non 1).
 
Solitamente incendio e furto sono insieme.
 
Non so dalle tue parti, ma qui in Lombardia è sicuramente necessaria anche la polizza eventi naturali (grandine), visto i disastri che ha fatto negli ultimi 2 anni.
 
Non so dalle tue parti, ma qui in Lombardia è sicuramente necessaria anche la polizza eventi naturali (grandine), visto i disastri che ha fatto negli ultimi 2 anni.
Sì sì assolutamente queste 3 le inserisco:
- Eventi naturali
- Cristalli
- Incendio (che me lo fanno inserire perchè c'è un pacchetto che ne abbassa il prezzo insieme agli eventi naturali).

Furto sembra non essere insieme all'incendio.
 
Se è a parte, io almeno il primo anno inserirei anche il furto.
Per il resto, direi che quelle che fai sono quelle basilari.
A tua discrezione puoi inserire una kasko o una minikasko.
Occhio comunque sempre per ogni clausola a quanto ammontano eventuali scoperti/franchigie.
 
Indietro
Alto Basso