• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Assicurazione

sasy

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2024
Messaggi
53
Punteggio reazioni
6
Provincia
FE
Kia
Stonic
Anno
2019
Buonasera,chiedo informazioni.. martedì prendo la macchina oggi mi hanno dato il libretto a nome mio,devo fare l'assicurazione ho avuto un preventivo 525 euro 6mesi ,con soccorso stradale(carro attrezzi max 50 km) danni per fattori ambientali( grandine io pago il 10% loro 90%) , danni vandalici (graffi,e roba varia 10% io 90 %loro) poi anche per incendio o furto (se l'auto prende fuoco mi danno 15 mila euro) ovviamente tutti questi "aiuti" dopo aver fatto denunce e roba che certificano il tutto,danni al conducente (morte 25 mila,se invece mi infortunio in modo pesante a tal punto da rimanere in condizioni da prendere la 104 mi danno 75 mila euro),per cristalli cioè il parabrezza mi danno 76 euro.Secondo voi è cara 525 euro 6 mesi? Trovo di meglio in giro?
 
E il costo della sola RCA?
Bisogna vedere la classe di merito. È una nuova polizza?
Dei 76 euro dei cristalli non te ne fai molto, dato che costa diverse centinaia di euro sostituirlo.
L'ideale comunque, sarebbe farsi fare più preventivi, in modo da avere riscontri diversi.
 
Sono in fase di rinnovo anche io ed ho fatto diversi preventivi, la sola RC la trovo tra i 175 ed i 220 euro (per 12 mesi). Come ha scritto Stonic2018 dipende dalla classe di merito che hai, nel mio caso ho la migliore da diversi anni. Ad oggi il migliore preventivo l'ho ottenuto da Telepass, che si appoggia a Great Lakes Insurance (come Prima.it e altri).
 
Io ho provato la Allianz direct,facilissima,chiara e da quella di agenzia un 50% in meno...chiaro che non devi essere già loro cliente,se no o ti rimandano all'agenzia in fase di preventivo o ti fanno un prezzo scontato del solo 20% per non pestarsi i piedi.Nel mio caso essendo una polizza nuova aziendale partendo da una pessima classe 14(ma in caso di ditta non si può prendere attestato di rischio da persona fisica) ho speso 600€ anno con dentro tutto...furto,incendio,grandine fino a 2500€ carro attrezzi ecc....infatti sposterò tutte le polizze on line,triangolando magari con altre società in stile telefonia...
Post automatically merged:

E cosa più bella,paghi con carta e dopo due minuti stampi comodamente da casa la polizza.In caso di sinistro invece di mandare copia della constatazione all'assicurazione e foto te le carichi direttamente nella tua pagina dal sito...un gran risparmio di tempo
 
Sono in fase di rinnovo anche io ed ho fatto diversi preventivi, la sola RC la trovo tra i 175 ed i 220 euro (per 12 mesi). Come ha scritto Stonic2018 dipende dalla classe di merito che hai, nel mio caso ho la migliore da diversi anni. Ad oggi il migliore preventivo l'ho ottenuto da Telepass, che si appoggia a Great Lakes Insurance (come Prima.it e altri).
Ciao ma di che provincia sei??Dove sto io non è possibile avere RC a quel prezzo(Genova città)
 
Indietro
Alto Basso