• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Anomalia temporanea

still

Utente famoso
Punteggio reazioni
7.711
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buonasera, poco fa dovevo uscire con l'auto per prendere mia figlia. Quando mi avvicino noto che gli specchi non si aprono ed il led della maniglia resta spento. Provo ad aprire la portiera premendo il tastino sulla maniglia e questa si apre regolarmente. Provo a chiudere, a riaprire , nulla , continua a non funzionare. Boh, vado che è tardi, chiudo e apro gli specchi col selettore manuale, metto in moto e parto. Appena tornato parcheggio, chiudo l'auto e mi allontano,dopo qualche secondo mi riavvicino e led e specchi funzionano regolarmente. Ci può essere un motivo preciso oppure è l'elettronica che ogni tanto da i numeri?

A me non emai capitato, anche devo dire che io tengo sistematicamente gli specchi nella posizione: "rimani aperto", la luce maniglie di giorno non e molto visibile ergo .... Non posso essere un buon aiuto

Beh, che l'elettronica digitale si impalli è cosa nota, ma.... Non è che è stato uno scherzo della batteria?

Non credo, sembrava quasi che la smart key non venisse riconosciuta, però la macchina è partita regolarmente e comunque premendo il tasto le porte si sono aperte

... quelli che definisco i misteri dellelettronca... :)
Spero che non si ripresenti il problema, anche perché per i gusti intermittenti è sempre difficile trovarne la causa...

Io per ora "sgrat sgrat" non ne ho avuti di questi problemi, anche io faccio chiudere in auto gli specchietti. Per me è solo un problema momentaneo, magari non si è accorta della vicinanza della chiave per qualche onda malefica nell'aria, se invece lo farà ancora allora la porterei a far vedere, prima magari controlla il voltaggio della batteria della chiave per sicurezza, non si sa mai che i koreani ti hanno messo una batteria quasi scarica già da nuova.

Puoi sempre utilizzare il doppione per qualche GG e portare quella si cui hai riscontrato l'anomalia in officina per un controllo.

Mai successa questa cosa per ora. Non saprei proprio la motivazione di questa anomalia. Magari é proprio un evento isolato

non con la Niro ma mi è capitato vicino ad impianti di telefonia che i sistemi di apertura con chiave wireless non funzionassero, ho dovuto accostare la chiave al finestrino per poter entrare con il telecomando
può darsi che ci fosse qualcosa nelle vicinanze che generava interferenze

non con la Niro ma mi è capitato vicino ad impianti di telefonia che i sistemi di apertura con chiave wireless non funzionassero, ho dovuto accostare la chiave al finestrino per poter entrare con il telecomando
può darsi che ci fosse qualcosa nelle vicinanze che generava interferenze

Concordo, comunque a me ancora mai successo.

Grazie a tutti per le risposte. Il parcheggio è quello di casa mia, quindi non ci dovrebbe essere nulla nelle vicinanze che possa bloccare il funzionamento della chiave. Portarla in officina, dove? Da quelli dove l'ha ho comprata( che comunque distano 40km) che quando gli dissi che devo fare l'aggiornamento bms 180074 mi dissero che non sapevano se avevano i pezzi di ricambio per farlo? :eek:
Adesso voglio fare una prova, lasciare gli specchi in posizione permanentemente aperta e verificare al buio se quando mi avvicino si accendono i led sulle maniglie. Che so, magari disabilitando la chiusura automatica degli specchi succede qualcosa, farò delle prove mirate per capire come funziona

Non e che per caso nelle immediate vicinanze c'era un mezzo della polizia /carabinieri /&gdf che hanno i disturbatori delle radio frequenze.

Non e che per caso nelle immediate vicinanze c'era un mezzo della polizia /carabinieri /&gdf che hanno i disturbatori delle radio frequenze.
che io sappia non c'è nulla del genere, boh farò attenzione per vedere se si ripresenta. quello che mi fa strano è che non è successo che la key non venisse riconosciuta, infatti le porte si sono aperte col tasto sulla maniglia e l'auto è partita subito senza segnare anomalie, solo i led e gli specchi erano bloccati.

Tieni presente che specchi e led si aprono/accendono a circa 1 metro dalla chiave. Il tasto sulla maniglia lo premi invece con la chiave decisamente più vicina (30/40 cm).

Propendo per una “interferenza” più o meno temporanea. Non cambiare impostazione specchi. Fai come tutti i giorni e controlla. SE si ripete sistematicamente prima controlla batteria telecomando. Se non è la batteria allora è qualche disturbo elettromagnetico nei paraggi.

In ultima ipotesi chiama “Capitan Ventosa” :cool:

che io sappia non c'è nulla del genere, boh farò attenzione per vedere se si ripresenta. quello che mi fa strano è che non è successo che la key non venisse riconosciuta, infatti le porte si sono aperte col tasto sulla maniglia e l'auto è partita subito senza segnare anomalie, solo i led e gli specchi erano bloccati.
Mi riferivo al fatto che poteva passare un mezzo che ha questi disturbatori e successo l'altra settimana nella mia strada dove si stava svolgendo una manifestazione per l'occupazione della ex fiera e c'erano dei mezzi delle forze dell'ordine .Qualche telecomando delle auto parcheggiate che la gente stava mettendo in moto per andare al lavoro non consentiva all'auto di aprirsi.

Indietro
Alto Basso