• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiornamenti su ricarica wireless

Brunori

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Buongiorno a tutti, ho letto sul forum che molti hanno avuto lo stesso problema che sto avendo io: la ricarica wireless funziona poco e male, il telefono si surriscalda e carica pochissimo o per niente. Ho già segnalato questo problema quando ho fatto il primo tagliando e mi avevano assicurato di aver risolto il problema aggiornando il softwaredella macchina. Invece niente! Qualcuno di voi ha risolto magari contattando l'assistenza clienti di Kia e se si, mi potete dare qualche consiglio o contatto per esporre un reclamo formale?

ma ti succede con tutti i telefoni? chiedo perchè con i Samsung (io ho un S8 ma sapevo anche di S9 ed S10) scalda tantissimo e fondamentalmente mantiene la carica se usi il telefono come hotspot per la macchina, rischiando di far saltare la batteria, mentre con l'iphone 8 di mia moglie funziona bene, carica lentamente ma carica e non surriscalda

Buongiorno a tutti, ho letto sul forum che molti hanno avuto lo stesso problema che sto avendo io: la ricarica wireless funziona poco e male, il telefono si surriscalda e carica pochissimo o per niente. Ho già segnalato questo problema quando ho fatto il primo tagliando e mi avevano assicurato di aver risolto il problema aggiornando il softwaredella macchina. Invece niente! Qualcuno di voi ha risolto magari contattando l'assistenza clienti di Kia e se si, mi potete dare qualche consiglio o contatto per esporre un reclamo formale?
Ma si scalda tantissimo anche se non usi il navigatore (carplay o android auto) ?
Hai provato a rimuovere la custodia del telefono?
Ciao

io ho un iphone 12, prima avevo un iphone X, stesso problema
Post automatically merged:

Ma si scalda tantissimo anche se non usi il navigatore (carplay o android auto) ?
Hai provato a rimuovere la custodia del telefono?
Ciao
si, ho provato anche quello, stesso problema

Ciao ho lo stesso problema con iPhone se si scalda tantissimo la prima volta addirittura mi è andato in protezione e carica pochissimo e l’auto l’ho presa 2 mesi fa proceed 1.5 tgi

@Angelo1975 Prova a sentire in officina, se non vado errato qualche mese fa è uscito un aggiornamento che riguardava, tra le varie cose, anche la parte di ricarica wireless
A me è stato fatto e non ho problemi del genere, ma io ho Android ?‍♂️

Grazie mille per la risposta andrò sicuramente buona giornata

Stesso problema .bastava far uscire aria fredda da lì sotto e si risolveva il problema

Scusate ma io ho un iPhone 15 pro max e non riesco propio ad usare il pad di ricarica ..si accende un secondo qualche volta e poi nulla ..anche voi stesso problema?

Scusate ma io ho un iPhone 15 pro max e non riesco propio ad usare il pad di ricarica ..si accende un secondo qualche volta e poi nulla ..anche voi stesso problema?
Io ho un 15 pro, ho preso una custodia che permette la carica ad induzione, non tutte le custodie vanno bene, prova senza.

Ho provato anche senza cover l’unico modo per farla andare e togliere il tappetino di gomma ..forse è il mio pad che funziona male ?

Indietro
Alto Basso