• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore affidabilità motore 1.0 T-GDI hyundai/kia

fabritrento

Neoiscritto
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
TN
Kia
Cee'd
Anno
2017
ragazzi qualcuno mi sa dire se questo motore è affidabile o se sono noti problemi di sorta? soprattutto la catena di distribuzione è robusta come il vecchio 1.4 MPI 100cv? o è più soggetta a rotture? vorrei prendere la kia cee'd sw con motore 1.0 T-GDI da 100CV euro6e (purtroppo il 120cv non lo fanno più)
Le vibrazioni del 3 cilindri si sentono molto? sembra un diesel?
 
È un ottimo motore, non si avvertono vibrazioni e nemmeno sembra un tosaerba o un diesel. Magari su una ceed sw il 1.0 è leggermente sottodimensionato per cui le prestazioni saranno quelle che cose e se pigi molto sul pedale i consumi lievitano di conseguenza. Valuta se fai diversa strada in montagna e a pieno carico perché sono condizioni che mettono la macchina in po' in crisi.
 
Concordo con @Lamberto_1975 .
Sulla nostra Stonic però abbiamo i 120 cv e va benissimo.
3 cilindri, 120 cv per un auto come Stonic va bene.
Questo motore, con 20 cv in meno, su una Ceed sw non lo vedo molto bene, così come non lo vedo bene sulla Xceed.
Mi pare un po' poco per auto di quella stazza.
 
Ultima modifica:
ragazzi qualcuno mi sa dire se questo motore è affidabile o se sono noti problemi di sorta? soprattutto la catena di distribuzione è robusta come il vecchio 1.4 MPI 100cv? o è più soggetta a rotture? vorrei prendere la kia cee'd sw con motore 1.0 T-GDI da 100CV euro6e (purtroppo il 120cv non lo fanno più)
Le vibrazioni del 3 cilindri si sentono molto? sembra un diesel?
Sono d'accordo con Lamberto e la nostra amica @Stonic2018 penso che questo motore sia sotto dimensionamento per questa vettura essendo un 1.0 la vettura è Pescantina e temo che fatichi sopprattutto in fase di sorpassi o nei casi di salite ,ci voleva almeno un 140 cv , pensa che il 100 cv lo monta la nostra PicantoT-GDI Xline tre cilindri che è una favola ma parliamo di una Picanto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso