• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Additivo benzina Stonic 1.2

Ferruccio

Neoiscritto
Registrato
4 Marzo 2024
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
BG
Kia
Stonic
Anno
2021
Buongiorno a tutti.
Kia quale marca o tipologia di additivo benzina consiglia?
E ogni quanti km andrebbe utilizzato?
Grazie per le risposte.
 
Se usi una benzina di buona qualità non vedo motivo per usare additivi.
E se invece usi idrocarburi di pessima qualità non so se basta un additivo a tenere lontano i problemi...
 
Un esempio di benzina di buona qualità?
 
Mai usato additivi.
La benzina la faccio come facevo con l'auto a gasolio che avevo prima, rifornisco dove capita e dove costa meno, mai avuto problemi.
Per me la benzina di buona qualità è quella che vendono i distributori...se poi il gestore non pulisce mai le cisterne è un'altro discorso.
 
Additivi benzina sono consigliati da tutte le officine Kia e non solo subito dopo il tagliando. Rimane al cliente di voler utilizzarli o no. Mai utilizzati quelli per l'olio in quanto la non ho mai risparmiato e sono già additivati. Sempre utilizzati quelli per il carburante. Liqui Molli per tanti anni , eccezionali , adesso quelli della Bardahl che ho aggiunto nel motore due giorni fa quando ho fatto il pieno. Da fare una distinzione tra le tipologie di additivi, le alimentazioni, a cosa servono etc. Che non hanno assolutamente nulla da fare con la benzina "sporca" o cose del genere. Primo è per i morti TGDI o GDI anche ibridi, il secondo per i motori normali anche turbocompressi.
 

Allegati

  • 11801-top-gasoline-plus-hybrid.png
    11801-top-gasoline-plus-hybrid.png
    155,7 KB · Visite: 14
  • 11401-top-gasoline-additivi-carburante.png
    11401-top-gasoline-additivi-carburante.png
    51,3 KB · Visite: 12
Nemmeno io ho mai aggiunto additivi solamente benzina tendo a farla sempre allo stesso benzinaio oramai da tanto e mi sono sempre trovato bene.
 

Miti106

Non tutte le officine Kia consigliano additivi, le 3 che ho frequentato da quando uso auto Kia non me li hanno mai consigliati ne proposti.
 
Ti suggerisco di non sprecare i tuoi soldi per additivi che non sono richiesti che a mio avviso possono fare più danni che altro.
 
Grazie, finora non ho usato nessun additivo.Leggendo il manuale di uso e manutenzione ho visto che Kia consiglia di usare l additivo però ogni 15 mila km.
 
@Ferruccio ...cosa dirti ... Io uso l'additivo carburante del inizio, ho 81000 km e ... la mia vettura va a meraviglia. Hai due possibilità, usarli o non usarli. È tutta una questione di scelte. Le tue. Buona serata
 
Disse la voce del ... popolo....💪👎👎👎
Post automatically merged:

 
Disse la voce del ... popolo....💪👎👎👎
Sei parecchio critico, sarcastico e talvolta arrogante con chi non la pensa come te.
Datti una regolata perché, almeno a me, hai rotto parecchio le scatole.
Io ti ignoro ma continui sempre a "punzecchiare"...
Fatti il tuo forum, come ognuno si fa il suo e accetta opinioni e modi di pensare diversi dai tuoi senza ogni volta leggere uscite tipo quella sopra.
Forse pensi di essere simpatico, ma non lo sei.
Dico questo con tutto il rispetto del mondo, ma mi hai proprio stufato.
 
Indietro
Alto Basso