• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Acquisto Rio1.2 85cv 2016 usata

Ermete

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2016
Buongiorno a tutti,

Sto valutando l'acquisto di una kia Rio 1.2 85cv cool del 2016 con 46.000km a 7800€.
Macchina tenuta benissimo, sia internamente che esternamente. È di un collega di mio fratello, che dice che l'ha tenuta in maniera maniacale.

Secondo voi è un acquisto sensato?

L'alternativa è una fiat 500L 1.4 95 cv del 2019 sempre benzina.

So che non sono paragonabili, ma queste sono quelle su cui devo scegliere per sostituire la mia macchina arrivata ormai alla frutta.

Ma riguardo la Rio, faccio un acquisto giusto considerando che sono comunque 9 anni?

9 anni ma con pochi chilometri, tenuta bene, immagino tagliandi regolari se il precedente intestatario era maniacale, perché no?
Vedi se riesci a tirare qualcosa con il prezzo, ma adesso anche gli usati hanno prezzi decisamente alti.

Sul prezzo meglio di questo non si può fare, a meno dice che se la tiene.

Si, è tenuta veramente bene. Solo che su questo forum leggo di diversi problemi su questa macchina.

Ecco, siccome vorrei tenerla un bel po', non vorrei fare un acquisto di cui poi me ne pento.

Sul prezzo meglio di questo non si può fare, a meno dice che se la tiene.

Si, è tenuta veramente bene. Solo che su questo forum leggo di diversi problemi su questa macchina.

Ecco, siccome vorrei tenerla un bel po', non vorrei fare un acquisto di cui poi me ne pento.
Sinceramente non ho seguito molto sul forum la sezione Rio, si sa di problemi sul gpl, ma sul benzina non saprei.
Che problemi hai letto?
Comunque, trattasi di un collega di tuo fratello, credi possa davvero venderti una ciofeca? Sarebbe veramente un farabutto. :rolleyes: Se uno ha un auto con problemi almeno si spera che non la rifila a un conoscente.

Leggo problemi di vario genere, conosco il forum da poco, per cui non so se sono problemi sporadici o noti per il tipo di auto.

No, non penso che darebbe una fregatura a mio fratello. Sono io che mi faccio problemi forse perché non so se sia una vettura giusta per una famiglia di 5 persone, per questo avevo in mente la 500L.

Infatti cinque persone sono un po' tante. Ma se sono due adulti e tre bambini ci possono stare anche nella Rio. Poi qui dipende l'età, il peso, l'altezza...la Fiat è decisamente più grande anche se il 95 CV sono un po' pochi. Ma c'è un po' di portabagagli in più e sicuramente si sta più comodi. È tutto una questione di numeri... alla fine. Ti l'allego se magari vuoi leggerlo un post sulla 500l per capire un po' da un utente che l'ha acquistata e uno per la Rio. Ti auguro di scegliere bene e che l'auto, qualsiasi sarà, ti andrà alla grande. https://www.alvolante.it/opinioni/kia-rio-8406 https://forum.quattroruote.it/threads/impressioni-fiat-500l-1-4-fire-16v-95cv.140538/

Infatti cinque persone sono un po' tante. Ma se sono due adulti e tre bambini ci possono stare anche nella Rio. Poi qui dipende l'età, il peso, l'altezza...la Fiat è decisamente più grande anche se il 95 CV sono un po' pochi. Ma c'è un po' di portabagagli in più e sicuramente si sta più comodi. È tutto una questione di numeri... alla fine. Ti l'allego se magari vuoi leggerlo un post sulla 500l per capire un po' da un utente che l'ha acquistata e uno per la Rio. Ti auguro di scegliere bene e che l'auto, qualsiasi sarà, ti andrà alla grande. https://www.alvolante.it/opinioni/kia-rio-8406 https://forum.quattroruote.it/threads/impressioni-fiat-500l-1-4-fire-16v-95cv.140538/
Grazie, il post della 500l lo conoscevo.
Me lo sono letto in questi giorni.
Direi abbastanza interessante la recensione della Rio.

Noi siamo 4 adulti e 1 bambina di 9 anni.
Diciamo che difficilmente siamo sempre i 5. Ma può capitare di dover accompagnare mia figlia a sport o altro insieme alle sue amiche.

La mia attuale macchina è una Skoda Octavia sw del 2006, progetto di fine anni 90, onestamente non penso che sia tanto più grande della Rio.

Io sarei più sulla 500l per via dello spazio. Poi il propulsore "Fire" di quanto ne so io non ha avuto grossi guai. Ovviamente tutto dipende di com'è stata tenuta la vettura, la Rio o la 500 non importa. Puoi essere estremamente attento sulla estetica ma ad esempio salire sui marciapiedi, le buche, le brutte strade o le modalità di guida influiscono... Puoi sempre provarle tutte due ma la risposta lo puoi sapere solo te. La Ottavia è una berlina la Rio no, qualche cm ci sarà di differenza. Ti consiglio di farti accompagnare da un meccanico di fiducia o di farle vedere a lui. Magari guardarle anche sotto scocca ed informarti se sono mai stare incidentate.

si certo, la 500L è più spaziosa.
Comunque vedrò in questi giorni.

Grazie

Indietro
Alto Basso