• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acquisto Kia Soul 2017

nick0k

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
FC
Kia
Soul
Anno
2017
Salve a tutti,
Mi chiamo Nicola e sto per acquistare una Kia Soul immatricolata 02/2017 da quanto ho capito dovrebbe essere la seconda versione. È un 1600 Diesel con display centrale ampio e display su cruscotto centrale.. indico queste informazioni perché non ho trovato il modello.. ho preso la targa e fatto visura, trovato tramite telaio un po’ di informazioni con mille codici ma non il modello preciso, colore blu con tetto bianco, cerchi da 18, cambio manuale.
Km 85000… sono un po’.. la cosa mi deve preoccupare? Chiedo cortesemente cosa guardare bene per verificare difetti o altro.. e sopratutto che tagliando si dovrebbe fare intorno a quel chilometraggio.. per non avere delle sorprese.
grazie a tutti.. sto leggendo il forum con tante esperienze!

Benvenuto tra noi Nicola!! :welcome:

:welcome: :welcome:
essendo un diesel, dovrebbe fare il terzo tagliando dei 90.000 Km. controlla che i precedenti siano stati eseguiti nei tempi corretti: il primo a 30.000 e il secondo a 60.000; comunque tra un tagliando e l'altro non si devono superare i 30.000 Km o due anni, altrimenti decade la garanzia.

Benvenuto :welcome:

Beh, 85K Km x un diesel di quasi 5 anni non mi sembrano poi così tanti, anzi... sono meno di 20K Km/anno, che per un diesel potrebbero addirittura esser troppo pochi

Comunque meglio chiedere direttamente nella sezione "Soul" dove gli attuali possessori di questo modello potranno darti sicuramente maggiori informazioni

Benvenuto tra noi :welcome::driving:indipendentemente da chi ti vende la macchina o concessionario o privato pretendi che ti venga rilasciato lo stato d'uso in modo da verificare che tutto si trovi in perfetto stato.

Ma secondo voi… €.13.500 è di mercato?

Ne vedo una 85K Km del 2017 che potrebbe essere come la tua (o la tua) a 11.5K€, altre anche a meno ?‍♂️

Avevo visto altri annunci più competitivi… ma non vicino a dove abito.. nella mia zona ne ho trovate alcune con molti più km e una del 2014..
Il venditore lo conosco, 7 anni fa mi vendette la macchina che ora gli do indietro.. mi ha tolto praticamente solo il passaggio ma mi fa il tagliando completo dei 90000km. Il modello dal libretto ha 100kw quindi dovrebbe essere quella con 136cv, ha il mia mediabox grande da 8’’ con navigatore ed esternamente luci led davanti dietro, cromature anteriori sul paraurti e posteriori. Unico proprietario, esternamente ha un paio di segni ma impercettibili, con gomme nuove 4 stagioni. Internamente è tenuta veramente bene, sembra nuova.. niente.. l’ho presa! Ho fatto un giro, molto comoda, frizione e cambio leggerissimi.. mi ha segnalato che la batteria della chiave (keyless) è scarica ma mi cambia anche quella.. per quello che costa!

Bene! Allora complimenti x l'acquisto :)

Avevo visto altri annunci più competitivi… ma non vicino a dove abito.. nella mia zona ne ho trovate alcune con molti più km e una del 2014..
Il venditore lo conosco, 7 anni fa mi vendette la macchina che ora gli do indietro.. mi ha tolto praticamente solo il passaggio ma mi fa il tagliando completo dei 90000km. Il modello dal libretto ha 100kw quindi dovrebbe essere quella con 136cv, ha il mia mediabox grande da 8’’ con navigatore ed esternamente luci led davanti dietro, cromature anteriori sul paraurti e posteriori. Unico proprietario, esternamente ha un paio di segni ma impercettibili, con gomme nuove 4 stagioni. Internamente è tenuta veramente bene, sembra nuova.. niente.. l’ho presa! Ho fatto un giro, molto comoda, frizione e cambio leggerissimi.. mi ha segnalato che la batteria della chiave (keyless) è scarica ma mi cambia anche quella.. per quello che costa!
Bene! E ora...buona strada con la tua Kia Soul!! :driving:

Me la consegnano probabilmente prox settimana.. poi vi dico un po’ come mi trovo!
grazie!

Ottimo!!!....mi sa che non stavi più nella pelle!!! :D
Poi magari presentacela fra le "auto degli iscritti"!!;)

Un sito che dal telaio dia informazioni sull’allestimento? Ho provato vindecoderz che funziona ma mi da una lista di codici che non so interpretare..

Indietro
Alto Basso