• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Accelerazione anomala

roberto mazzoni

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MN
Kia
Sportage
Anno
2023
buon giorno a tutti
ho una sportage full hybrid da 2 anni e ad oggi non mi hanno risolto il problema dell'accelerazione anomala in fase di uscita da una rotonda , alcune volte il motore arriva a 4000 giri senza accelerare più di tanto, inoltre a caldo a regimi bassi fa un rumore non uniforme. qualcuno ha avuto questi problemi?

full hybrid da un anno e mezzo e 25 mila km circa

l'accelerazione anomala la fa anche a me ma dubito arrivi a 4000 giri (non ho mai il contagiri sul display, vado sempre in ECO);
rumore non uniforme ai bassi regimi non l'ho notato...

buon giorno a tutti
ho una sportage full hybrid da 2 anni e ad oggi non mi hanno risolto il problema dell'accelerazione anomala in fase di uscita da una rotonda , alcune volte il motore arriva a 4000 giri senza accelerare più di tanto, inoltre a caldo a regimi bassi fa un rumore non uniforme. qualcuno ha avuto questi problemi?
L'accelerata anomala fra la seconda e la terza, non so perché, ma è una caratteristica di questa auto e quindi anche della mia...non credo sia risolvibile.
L'unica motivazione che mi viene in mente è che possa servire a dare uno spunto maggiore di ricarica alla batteria...

Io penso sia solo un problema di errata mappatura. Non ha senso che dia quella accelerata... che si tollera e via...

mi hanno già rifatto 5 volte la mappatura
Post automatically merged:

il bello è che va bene a giorni alterni, passa da andare benissimo a fare pietà, vediamo ho prenotato un altro intervento.
altro problema penso legato a questo è un rumore poco fluido del cambio quando è caldo, mi sembra di avere un diesel

Indietro
Alto Basso