• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Abbaglianti automatici Kia Proceed

maupap

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
38
Provincia
BS
Kia
ProCeed
Anno
2022
Ciao a tutti,
da alcuni giorni mi sono accorto che il sistema di abbaglianti automatici non funziona: ricordo che per attivarlo si doveva spingere la leva sinistra in avanti fino a sentire un piccolo blocco e spingendo ulteriormente; in nessuna situazione riesco ad attivarlo e spingendo in avanti la leva semplicemente si attivano gli abbaglianti ma sotto non compare "auto" come succedeva prima. Dieci giorni fa ho portato l'auto in officina per la sostituzione della telecamera anteriore ma credo che il problema potrebbe essere indipendente dalla sostituzione. Ho letto nuovamente il manuale e non ho trovato nulla in grado di aiutarmi a risolvere il problema. In particolare in merito alla funzione "abbaglianti automatici" la guida riporta solo:
Le luci abbaglianti commutano in luci anabbaglianti nelle condizioni di cui sotto:
  • Quando l'assistenza luci abbaglianti viene disattivata
  • Quando l'interruttore luci non è nella posizione AUTO
  • Quando vengono rilevati i fari di un veicolo in avvicinamento
  • Quando vengono rilevate le luci di coda del veicolo che sta davanti
  • Quando l'ambiente circostante è abbastanza luminoso da non richiedere l'uso delle luci abbaglianti
  • Quando vengono rilevate le luci dell'illuminazione stradale o altre luci
  • Quando la velocità del veicolo è inferiore a 35 km/h
  • Quando vengono rilevate le luci di fari / fanali posteriori di biciclette / motociclette
ma come ripeto, anche in una strada completamente buia, senza luci e senza nessun veicolo in avvicinamento riesco ad attivare la funzione.

Qualche idea?

Grazie a tutti !
 
Ciao, secondo me hanno sbagliato a rimontare qualcosa. I fari automatici abbaglianti funzionano con la telecamera frontale, che appunto rileva l'arrivo di veicoli in direzione opposta. Fallo presente in officina ;)
 
Indietro
Alto Basso