• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 4° Tagliando 1.0 T-GDI

Gec74

Utente attivo
Punteggio reazioni
53
Provincia
CA
Kia
Rio
Anno
2021
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi il prezzo del mio quarto tagliando, ci sono arrivato con neanche 35 mila km, il costo del tagliando è stato di 311 euro al quale si sono aggiunti 110 euro per la sostituzione delle pastiglie freni anteriori, guido molto in città e quindi i freni sono molto sollecitati, ma non pensavo di doverle fare già prima dei 35 mila, che ne dite?

Il prezzo dei tagliandi sono questi per il classico tre cilindri Kia, non importa "l'abito" che stanno indossato. Le officine della casa stanno da anni e anni giocando ( dovevo dire ... sfruttando??) con questa situazione. Pezzi di ricambi, olio motore, cambio, radiatore venduti a peso d'oro. Sulla situazione dell'usura dei freni conta il nostro stile di guida. Posso dirti che anche sulla mia le ho cambiate più o meno così. Spero che le tue nuove pastiglie saranno meglio delle mie perché la Clerici auto ha fatto il solito lavoro di ... m. Freni rumorosi in discesa ma che probabilmente l'hanno fatto per la mia sicurezza... così la gente mi sente da lontano, da mooolto lontano... subito anche la benedizione del capo officina, " prima o poi la smetteranno, cosa vuoi che sia, poi per solo 130 euri cosa vuoi, un impianto in ceramica"? Il rumore è ancora li, dal lontano 2022 mai sparito. Adesso che siamo passati alla "gestione propria" i freni della Zimmerman (dischi e pastiglie 160 euro) stanno aspettando il giorno del cambio quando magari farò anche la sostituzione prima del "vecchio" olio motore Pakelo di settembre visto che ero al primo cambio con questo marchio pur troppo "inquinato" del vecchio Shell rimasto nei meandri del motore. Così levo anche quei ultimi resti dal mio propulsore.

Indietro
Alto Basso