Grazie per le risposte,
la mia Venga ha 87.500 km anno 2019, dai primi 3000 km problemi di strappo in avviamento, a 19.000 km e dopo innumerevoli sollecitazioni e stazionamenti dell'auto nei service kia problema riscontrato.
sostituito kit frizione.
a 30.000 km il problema si ripresenta, arrivo fino ai 45.000 dopo innumerevoli sollecitazioni e chiamate a kia service Italia, confermano il problema, auto in assistenza e A DETTA LORO nuova sostituzione Kit frizione, senza mai prendere in considerazione di sostituire anche il volano.
Km 70.000 rumore cuscinetto frizione, fastidiosissimo, mi reco in officina KIA e nel piazzale faccio sentire il rumore al meccanico che mi conferma che il rondellio (che scompare appena poggio il piede sul pedale frizione) è tipico del cuscinetto frizione, allora apro il libretto manutenzioni e quando legge che è stato sostituito due volte il Kit frizione nella loro offficina KIA "SBIANCA".
Adesso a 87.500 il cuscinetto fa un rumore preoccupante e visto che a questo punto non sono più sicuro delle sostituzioni precedenti mi sto attrerezzando a far sostituite di nuovo il kit frizione compreso di volano.
per questo volevo sapere se il volano è bimassa o meno visti i costi differenti.
questa è solo una parte dei problemi che ho ed ho avuto sulla mia "Sfortunata" Venga.
Grazie a tutti