• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

1.4 benzina GPL anno 2019 ha il volano bimassa?

santolo

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
PG
Kia
Venga
Anno
2019
Salve a tutti.
Sono in procinto di sostituire il kit frizione non in Kia.
Volevo chiedere se avete info sul tipo di volano presente su venga benzina / GPL anno 2019.
Volano "normale" o bimassa?
Grazie

Vedo che la tua auto ha 5 anni, quindi c'è ancora spazio per 2 anni di garanzia (anche se questa non copre la frizione).
Sei sicuro di voler affidare il lavoro ad un'officina NON Kia, che certamente ti farebbe risparmiare, ma potrebbe teoricamente usare componenti non perfettamente compatibili con gli originali, facendo saltare i due anni residui di garanzia sul tuo motore?

PS: ma la domanda sul volano è tua o del tuo meccanico? Perchè se fosse sua, per me significherebbe che non conosce abbastanza la meccanica della tua Kia, e va a tentoni come farei io... che però mi astengo dal metterci le mani!

Benvenuto fra noi santolo

Grazie per la celere risposta,
Appena possibile scriverò tutti gli innumerevoli problemi che ho avuto dal giorno del ritiro dell'auto 11 marzo 2019 ad oggi.
Problemi con l'auto, problemi con l'assistenza Kia Italia e problemi con ben due centri di assistenza.
In ogni caso, la mia auto non è più in garanzia, la domanda sul volano l'ho posta io perché non riesco a capire se il volano e mono o bimassa ed è una domanda che non ho ancora posto ai meccanici a cui mi sono rivolto che ad oggi sono in ferie.
Grazie

Benvenuto nel Kia Club.

Credo che il volano sia mono-massa. Dopotutto, la Venga è un monovolume di segmento B, dalle dimensioni compatte e di peso contenuto, ricavato sulla stessa piattaforma della Rio. Di conseguenza, i componenti principali (propulsore, trasmissione, sospensioni, impianto frenante, etc.) sono condivisi da entrambe le vetture. Sinceramente, non vedrei la necessità di installare un volano bi-massa.

Il volano NON è bi-massa.

Grazie per le risposte,
la mia Venga ha 87.500 km anno 2019, dai primi 3000 km problemi di strappo in avviamento, a 19.000 km e dopo innumerevoli sollecitazioni e stazionamenti dell'auto nei service kia problema riscontrato.
sostituito kit frizione.
a 30.000 km il problema si ripresenta, arrivo fino ai 45.000 dopo innumerevoli sollecitazioni e chiamate a kia service Italia, confermano il problema, auto in assistenza e A DETTA LORO nuova sostituzione Kit frizione, senza mai prendere in considerazione di sostituire anche il volano.
Km 70.000 rumore cuscinetto frizione, fastidiosissimo, mi reco in officina KIA e nel piazzale faccio sentire il rumore al meccanico che mi conferma che il rondellio (che scompare appena poggio il piede sul pedale frizione) è tipico del cuscinetto frizione, allora apro il libretto manutenzioni e quando legge che è stato sostituito due volte il Kit frizione nella loro offficina KIA "SBIANCA".

Adesso a 87.500 il cuscinetto fa un rumore preoccupante e visto che a questo punto non sono più sicuro delle sostituzioni precedenti mi sto attrerezzando a far sostituite di nuovo il kit frizione compreso di volano.
per questo volevo sapere se il volano è bimassa o meno visti i costi differenti.
questa è solo una parte dei problemi che ho ed ho avuto sulla mia "Sfortunata" Venga.
Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso