• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 1.4 100 cv benzina come vi trovate ?

sasy

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2024
Messaggi
51
Punteggio reazioni
6
Provincia
FE
Kia
Stonic
Anno
2019
Piacere a tutti sono salvatore fra qualche giorno possessore di una kia stonic 1.4 100 cv benzina con 16 mila km del 2019 vorrei sapere come vi trovate con questa auto. Grazie
 
Io ho quel motore sulla ceed del 2008 con 205.000 km e posso dirti che va benissimo.Nella mia l'unica pecca era che era accoppiato ad un 5 marce ,mentre nel tuo caso dovresti trovare un 6 marce se non mi sbaglio.L'unica cosa evita trasformazioni a GPL perché ha le valvole meccaniche non autoregolanti, quindi spenderesti qualche soldino di troppo ai tagliandi...
Post automatically merged:

Mia madre invece ha la Stonic my 25 1.2 da qualche settimana e si trova a suo dire benissimo.
 
Grazie per la tua risposta si ha 6 marce,sapresti dirmi a che velocità massima sei arrivato sulla tua e se ti ha mai dato problemi fare tanti km,perché quasi ogni domenica faccio circa 600km 300 andata 300 ritorno con la mia vecchia fiat panda di seconda⁰. serie motore 1.1 54 cavalli benzina mi si surriscaldava in un modo assurdo
 
Piacere a tutti sono salvatore fra qualche giorno possessore di una kia stonic 1.4 100 cv benzina con 16 mila km del 2019 vorrei sapere come vi trovate con questa auto. Grazie
Ciao, la mia Stonic ha la medesima motorizzazione, la acquistai 2 anni fa con 29.000 km ed è del 2019. Ci percorro circa 1500 km/mese e con una guida molto soft registro un consumo medio di 17 km/litro (percorsi misti urbani ed extra). Il motore è estremamente elastico, tanto che il computer di bordo ti invita ad inserire la marcia superiore già a bassissimi regimi; non è un'auto sportiva, se vuoi provare un po' di brio devi usare il piede pesante, ma i risultati sono quelli che sono (non ha una gran coppia e la massima è attorno ai 4000 giri, come peso siamo attorno a 1,2 t). Comoda, silenziosa, promuovo sterzo, frenata e cambio (anche se tra prima e seconda a volte è duro), non mi piace la frizione. Benvenuto!
 
In autostrada a quanto l'hai spinta ?
Post automatically merged:

Come mai non ti piace la frizione?
 
In autostrada a quanto l'hai spinta ?
Post automatically merged:

Come mai non ti piace la frizione?
Sono solito rispettare il codice della strada, o almeno ci provo...comunque a 130/140 km/h di tachimetro sei sui 3000 giri/min, per cui c'è un discreto margine di aumento. La frizione stacca in alto ed è poco modulabile, dopo 2 anni che la guido nelle partenze da fermo ci sono delle volte che nemmeno me ne accorgo, altre in cui mi fa "saltellare" l'auto.
 
Grazie per la tua risposta,vedrò di abituarmi alla frizione,vengo da una panda di seconda serie a benzina al quale di frizione mai avuto problemi invece sulla fiat 600 li mi sono fatto le ossa se si lascia troppo in fretta o se sulle salite non si bilancia bene si spegne,comunque tutto sommato ti trovi bene con la tua stonic ?
 
Sì, certamente, conto di farci ancora parecchi km!
 
La.stonic è nota per una frizione che a freddo fa saltellare la macchina in partenza. Poi quando si scalda va leggermente meglio. È comunque un problema di avvio nel passaggio tra 1 e 2a marcia. Soprattutto delle prime versioni non so dire se nelle ultime abbiano fatto delle modifiche migliorative.
 
la mia è del 2019 nella prova in concessionaria a freddo l'auto non mi ha dato nessun problema evidente,unica cosa che ho notato quanto sono sceso di marcia dalla terza alla seconda per immettermi in una stradina l'auto ha iniziato a saltellare un po a tal punto che il ragazzo della concessionaria mi fa "tutto bene ?" Dico si si, mi dice che devo prenderci la mano con la frizione perché salta più in alto
 
La.stonic è nota per una frizione che a freddo fa saltellare la macchina in partenza. Poi quando si scalda va leggermente meglio. È comunque un problema di avvio nel passaggio tra 1 e 2a marcia. Soprattutto delle prime versioni non so dire se nelle ultime abbiano fatto delle modifiche migliorative.
Quella di mia madre per ora è ok.In pratica la stessa cosa che succedeva con la mia ex rio 1.2 del 2012 che saltellava, e staccava alta ,mentre quella di mia moglie del 2014 è ok ancora oggi.
Effettivamente stavo valutando la 1.0 turbo per avere un cambio diverso,ma costava troppo in più,e comunque ad oggi pare una frizione nata bene..
Post automatically merged:

la mia è del 2019 nella prova in concessionaria a freddo l'auto non mi ha dato nessun problema evidente,unica cosa che ho notato quanto sono sceso di marcia dalla terza alla seconda per immettermi in una stradina l'auto ha iniziato a saltellare un po a tal punto che il ragazzo della concessionaria mi fa "tutto bene ?" Dico si si, mi dice che devo prenderci la mano con la frizione perché salta più in alto
Se è una frizione che saltella te ne accorgi in partenza in maniera plateale fidati
Post automatically merged:

Grazie per la tua risposta si ha 6 marce,sapresti dirmi a che velocità massima sei arrivato sulla tua e se ti ha mai dato problemi fare tanti km,perché quasi ogni domenica faccio circa 600km 300 andata 300 ritorno con la mia vecchia fiat panda di seconda⁰. serie motore 1.1 54 cavalli benzina mi si surriscaldava in un modo assurdo
Col 1.4 vai tranquillo....catena di distribuzione ...tagliandino ,metti benzina e viaggi senza pensieri
 
La mia kia stonic è 1.4 mpi 100cv modello style benzina, tutta rossa,16mila km,immatricolata 4 giugno 2019,su internet ho cercato la sua scheda tecnica ma mi da su un sito la coppia massima 171 e su un altro sito 133,di quale mi fido ?
 
Indietro
Alto Basso