*** SEGUE DA SECONDA PARTE ***
*** FINE TUTORIAL ***
Vi ringrazio come sempre per il Vostro tempo e la Vostra attenzione,
- 20. In effetti, i due punti da cui la pompa perde sono marcati dalle evidenti tracce lasciate dal colorante blu presente nel liquido lavavetri. Mi sono rimaste solo due alternative: acquistare una nuova pompa per sostituire quella difettosa, oppure tentare una riparazione di fortuna. Propendo per la seconda, dato che è oggi è Domenica mattina, domani devo tornare al lavoro e non ho tempo per procurarmi una pompa di ricambio. Quindi, asciugo ben bene la pompa, ne proteggo con del nastro-carta il connettore e le mandate e comincio ad impiastricciare la girante, applicandovi una generosa dose di sigillante siliconico con una spatolina. Purtroppo, non è un bel lavoro ma, al momento, non ho scelta .
- 21. Lascio il tutto ad asciugare per almeno quattro ore e richiudo la vettura nel box, in compagnia del povero paraurti e del faro, ancora smontati.
- 22. Infine, eseguo le operazioni all'inverso, a partire dal punto 19, risalendo fino al punto 5, applicando, prima di ricollegarli, un po’ di spray pulisci-contatti ai connettori del faro, della pompa e del sensore di livello.
*** FINE TUTORIAL ***
Vi ringrazio come sempre per il Vostro tempo e la Vostra attenzione,
In merito al ricambio, prova con questo link:
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/pompa-acqua-lavacristallo-10235/kia/cee-d/ceed-jd/55076-1-4-crdi-90
Anyway, se non vuoi rivolgerti alla rete ufficiale Kia, ti consiglierei di verificare con il tuo ricambista di fiducia.