Allora come abbiamo gia' parlato in altra discussione ho provveduto a montare questo semplice circuitino (fornitomi da una persona esperta nel settore) che serve a monitorare quando la macchina effettua la pulizia del dpf (fintro antiparticolato) che dura mediamente un quindici minuti ed ha una frequenza di un ciclo di pulizia ogni 300 km ..
L'istallazione e' relativamente semplice 6 fili (ovviamente il + per alimentare il circuito di cui viene gia' fornito un fuzibile con relativo filo attaccato da mettere al posto di un fusibile di scorta spare da 15,il meno si attacca ad una vita alla carcassa della macchina anche quin viene gia' fornito filo con occhiello),i 2 fili del led da posizionare dove meglio si vuole (io lo ho messo vicino al cambio) ed i 2 fili del sensore che e' nel motore (vanno spelati un pochino io per sicurezza ho messo una goccia di stagno) e portare dentro nell'abitacolo i 2 fili (bisogna identificare il piu' e il meno basta un semolice tester multimetro) si fanno passare attraverso un bocchettone con l'ausilio di un po di pazienza ed una molla da elettricista.Allego le foto dell'istallazione fatta da ne e confermo il corretto funzionamento.
Spero di fare cosa gradita specie per chi fa pochi km ed incappa in inconvenienti di rigenerazione (abbastanza costosi se fatti fare in officina) .Ovviamente il tutto per prevenire lo spegnimeto del motore durante la fase di rigenerazione.A disposizione per eventuali consigli.Il kit e' pronto all'uso ..va solo istallato.
L'istallazione e' relativamente semplice 6 fili (ovviamente il + per alimentare il circuito di cui viene gia' fornito un fuzibile con relativo filo attaccato da mettere al posto di un fusibile di scorta spare da 15,il meno si attacca ad una vita alla carcassa della macchina anche quin viene gia' fornito filo con occhiello),i 2 fili del led da posizionare dove meglio si vuole (io lo ho messo vicino al cambio) ed i 2 fili del sensore che e' nel motore (vanno spelati un pochino io per sicurezza ho messo una goccia di stagno) e portare dentro nell'abitacolo i 2 fili (bisogna identificare il piu' e il meno basta un semolice tester multimetro) si fanno passare attraverso un bocchettone con l'ausilio di un po di pazienza ed una molla da elettricista.Allego le foto dell'istallazione fatta da ne e confermo il corretto funzionamento.
Spero di fare cosa gradita specie per chi fa pochi km ed incappa in inconvenienti di rigenerazione (abbastanza costosi se fatti fare in officina) .Ovviamente il tutto per prevenire lo spegnimeto del motore durante la fase di rigenerazione.A disposizione per eventuali consigli.Il kit e' pronto all'uso ..va solo istallato.