• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Prova su strada Kia Sportage 2016

519647-5x2-lg.jpg

In un mercato delle SUV e delle crossover compatte che si fa sempre più affollato e competitivo, la Kia affila per bene gli artigli e lancia la quarta generazione dello Sportage con il chiaro obiettivo di continuare l'escalation di successo delle tre generazioni precedenti. La nuova edizione non lascia nulla al caso e ha tutte le carte in regola per fare bene, a partire da un'estetica di grande impatto. Rispetto al passato le dimensioni cambiano di poco: la lunghezza cresce di quattro centimetri appena e la larghezza rimane invariata eppure il Kia Sportage 2016 sembra una macchina di categoria superiore.

articolo completo su motorbox.com
 
Return to: Kia Sportage
Bellissima. ...
Peccato x la discussa scelta di motori e cambi. Con ciò che hanno, dct e 1.7 con 141 cv, potevano fare la differenza.
 
l'anteriore è molto bello, anche gli interni sono molto curati.
penso che saranno sempre più belle le nuove KIA !
 
Bella...ma per quanto riguarda il 1.7 crdi che da problemi notizie su miglioramenti e soluzioni...???
 
Altra bella video prova!!
Stavolta del mio preferito omniauto:
 
ragazzi ho chiesto al concessionario ma non mi sa dire se la funzione per ricaricare il cell ci sara nella versione italiana ne sapete qualcosa....
 
Gtline, e forse
Anche nella class ma
Ora non ho sottomano il catalogo per
Verificarlo di preciso
 
Il sistema di apertura, è lo stesso della Tucson:
http://www.dmotori.it/2015/11/hyundai-tucson-apertura-bagagliaio.html
Ottimo il il nuovo servosterzo elettrico R-MDPS, inaugurato sulla Sorento, che assicura una più elevata precisione.

Il portellone con apertura e chiusura automatica che si apre automaticamente quando rileva la Smart Key! Non sono riuscito a vederlo sul configuratore!!
Ma credo che sia di serie solo sulle Gt line!! Non credo anche su rebel.
 
Però c'è da capire cosa vi aspettate che succeda quando si parla di "apertura".
Con l'apertura automatica tramite smart key si sblocca la serratura, ma poi l'apertura del portellone va fatta a mano.
L'apertura elettrica è un altra cosa, e ancora un altra l'apertura tramite gesture col piede sotto il paraurti (che mi pare non sia compreso nello smart power tailgate, ma di sta cosa non sono sicurissimo).
Nel pacchetto optional della sportage dovrebbe esserci l'apertura dopo qualche secondo che il sensore rileva la chiave nelle vicinanze, cosa che IMHO potrebbe essere anche piuttosto antipatica in certe condizioni obbligandoti a dover chiudere una portiera che mai avresti voluto che si spalancasse.
 
Ultima modifica:
Quindi, non è ad apertura automatica come sulla tucson??
Io, ho letto solo che, il portellone con apertura e chiusura automatica, si apre automaticamente quando rileva la Smart Key!
Ma se non si alza....a cosa serve??? Praticamente inutile!
 
Guarda tommolo, la mia (versione Class con Syle pack) ha solo la smart key e ti posso certificare che fa proprio così. E' comodissimo lo stesso perché non devi stare a cercare la chiave in tasca/borsa e fai prestissimo, sopratutto se le condizioni climatiche sono avverse è "tanta roba".
La sporty 2000 nelle configurazioni più care può avere un pack che ha l'accessorio smart power tailgate.
Non l'ho visto di persona ma immagino, guardando anche il video della tucson, che sia l'alzamento/abbassamento elettrico del portellone unito a un automatismo che lo innalza semplicemente stazionando per almeno 3 secondi nei pressi dello stesso.
Chiedi conferma al concessionario o a chi ha questa versione di Sporty per sicurezza.
Quello che penso io è che se fosse così come penso sarebbe una soluzione antipatica in svariate situazioni. Speriamo almeno che sia disattivabile.
Molto meglio l'uso di una gesture che almeno scongiurerebbe aperture involontarie antipatiche e che violano pure la privacy.
 
Ok, grazie mille @enricoMB!
Quindi, credi sia l'accessorio smart power tailgate, quello del poretllone ad innalzamento automatico come sulla Tucson!
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.885
Messaggi
372.927
Membri
15.484
Ultimo iscritto
Geremia
Indietro
Alto Basso